E.On, i sindacati annunciano nuovi scioperi. Chiesto incontro al Mise col nuovo Governo

I sindacati annunciano nuove nuove giornate di sciopero per la vertenza E.On, ma anche degli incontri che potrebbero sbloccare la situazione drammatica annunciata dalla multinazionale tedesca.

Pochi giorni fa, il numero due di E.On ha confermato ai sindacati che il piano che prevede 120 tagli in due anni rimane confermato. Oggi le organizzazioni sindacali, che si sono riunite in assemblea, hanno deciso un nuovo pacchetto di scioperi.

Il 10 maggio si fermeranno i gruppi 1 e 3, il 13 i gruppi 2 e 4. A breve i lavoratori, che mercoledì scorso avevano partecipato all’udienza generale del Papa a San Pietro, potrebbero chiedere un incontro al Ministero dello sviluppo economico, per investire il nuovo governo della vertenza in corso da mesi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share