E’ morto lo stilista di Orani Paolo Modolo. Il re del velluto sardo aveva 77 anni

Era il sarto del velluto di Sardegna, apprezzato e conosciuto in tutto il mondo, chiunque arrivasse nell’Isola non mancava di andare a trovarlo per farsi cucire su misura un abito in perfetto stile Paolo Modolo. Lo stilista di Orani è morto questa mattina nella sua casa di Orani all’età di 77 anni per un male incurabile. Le sue condizioni di salute si sono aggravate qualche mese fa, ma fino ad allora aveva continuato ad andare in bottega a lavorare.

La sua sartoria, nel cuore del paese barbaricino, ha valorizzato e portato avanti la tradizione dell’abito del pastore sardo facendolo apprezzare da una clientela raffinata, non solo isolana e italiana, ma anche internazionale.
Vestì personaggi importanti come Francesco Cossiga e l’artista Costantino Nivola. Con le sue collezioni sfilò a Londra, Milano e Tokio. I suoi capi su misura di alta sartoria erano di velluto, fustagno e orbace. Tutta la comunità di Orani oggi è in lutto per la perdita di uno dei suoi cittadini più illustri ed apprezzati:

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share