Due scivoli e tre dondoli rubati all’asilo. Il sindaco al ladro: “Tu non hai dignità”

Alla scuola materna di Samassi da oggi i bambini non hanno più i giochi in giardino. Nella notte qualcuno ha rubato due scivoli, tre dondoli e una casetta di plastica colorata. I carabinieri hanno avviato le indagini sull’episodio dopo la denuncia presentata dal sindaco Enrico Pusceddu che ha anche affidato alla sua pagina Facebook uno sfogo e un appello. Il post si intitola ‘Lettera a un ladro di sorrisi’.

Rimetti i giochi dove li hai trovati – scrive il primo cittadino -, restituisci i sorrisi ai nostri bambini e ritrova la tua dignità, vedrai che alla fine ti sentirai meglio e anche noi con te. Se i giochi che hai rubato hanno lo scopo di rendere felici i tuoi bambini perché non puoi permetterti di comprargliene dei nuovi non preoccuparti, riportaci i giochi e insieme, privatamente, troveremo il modo per fare un regalo anche ai tuoi bimbi”. I passaggi struggenti si susseguono: “Non so chi sei, ma mi rivolgo direttamente a te che hai deciso di saltar dentro la recinzione delle nostre scuole materne per portar via i giochi dal prato – continua la lettera-appello -. Non so quanti anni hai, se hai figli, fratellini o sorelline, ma sicuramente so che anche tu hai avuto tre anni e anche tu, come tutti i bambini del mondo, hai giocato nella tua infanzia con dondoli e scivoli. Vedi, i giochi che hai portato via erano lì sul prato da tanto tempo, non abbiamo mai pensato di custodirli sotto chiave perché mai nessuno ha toccato nulla nelle nostre scuole e mai nessuno avrebbe immaginato che si arrivasse a tanto”.

Il post del sindaco si conclude così: “I giochi non sono di grande valore economico, poche centinaia di euro se rivenduti in qualche mercatino dell’usato o forse anche meno. Ma sono di grande valore agli occhi dei nostri bambini cui hai portato via sorrisi che valgono più di tutto l’oro del mondo”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share