Droga tra Sardegna, Lazio e Lombardia: cinque arresti con l’operazione Ichnos

A febbraio i carabinieri di Carbonia avevano sgominato una banda di trafficanti di droga capeggiata da Sandro Arzu e Alessandro Ghisu, ieri l’operazione Ichnos ha portato a incastrare il livello superiore dell’organizzazione che dalla Penisola si occupava di far arrivare grandi quantità di droga in Sardegna e aveva rapporti con la Camorra e la ‘Ndrangheta.

L’operazione è scattata all’alba tra le province di Roma, Viterbo e Varese con l’ordinanza di custodia cautelare in carcere per il romano Vincenzo Polito (già detenuto a Rebibbia) che avrebbe fatto arrivare in Sardegna 50 chili di cocaina, ed era il punto di riferimento di Sandro Arzu, e per Ismail Rebeshi, albanese residente a Viterbo titolare di un deposito auto, che era il punto di riferimento di Chisu (dai sequestri è emerso che avrebbe fornito 1,6 chili eroina e 6 di cocaina). Sono finiti ai domiciliari il disoccupato Massimo Leoni, residente a Mozzate (Como) che avrebbe fornito 5 chili di cocaina così come l’artigiano Giuseppe Tinenzo di Torre Annunziata residente a Gallarate (Varese). Un quinto fornitore è indagato per aver fornito 27 chili di cocaina ma è attualmente ricercato.

In tutto sono 85 chili di droga – solo tra settembre 2017 e febbraio 2018 – che i cinque avrebbero fatto arrivare dalla Colombia, dalla Siria e dall’Albania fino alla Sardegna grazie ai loro contatti con la malavita organizzata. Le indagini dei carabinieri hanno portato anche a scovare armi nascoste nelle campagne di Castiadas.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share