Droga nascosta in un pacco con marshmallow, due arresti a Olbia

Si erano fatti spedire la droga all’interno di una pacco che conteneva marshmallow, ma sono stati scoperti. Un imprenditore di Olbia, Marco Lupacciolu, di 43 anni, e una donna di 34 anni, Cristina Buioni, sono stati arrestati per traffico internazionale di droga, dopo esser stati bloccati con un chilo e mezzo tra cocaina e hashish dalla Guardia di Finanza di Olbia.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Tempio Pausania, erano partite a seguito di un pacco arrivato dalla Spagna a un corriere di spedizione della città. Il plico, che avrebbe dovuto contenere dei dolciumi e in particolare marshmallow, è stato individuato grazie al fiuto dei cani Vagyf e Daff, i pastori tedeschi addestrati nella ricerca di droga che, nel corso dei controlli presso i magazzini di deposito di un corriere di spedizione, hanno segnalato un pacco proveniente dalla Spagna e che conteneva diversi panetti per un totale di un chilo di hashish e 500 grammi di cocaina.

I militari, sostituendosi ai corrieri, si sono presentati in una via al centro di Olbia, dove sarebbe dovuta avvenire la consegna del pacco. All’appuntamento si è presentata Cristina Buioni. I successivi accertamenti condotti su uno dei telefoni sequestrati alla donna hanno consentito di risalire al suo complice, Lupacciolu, che si trovava vicino alla casa della donna, probabilmente per ritirare la droga. I due sono stato arrestati e trasferiti nel carcere di Bancali, a Sassari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share