Dramma della solitudine, parroco trovato morto in casa. Forse deceduto lunedì

Natale con il segno del lutto per la Chiesa oristanese. Un anziano sacerdote, don Salvatore Usai, è stato trovato morto questa mattina nella sua casa di Donigala Fenughedu, frazione di Oristano, a due passi dalla Basilica della Madonna del Rimedio, dove abitava da solo. A dare l’allarme è stato un infermiere che si occupava di lui. Intorno alle 10 gli ha telefonato per dargli gli auguri di Natale e non avendo ricevuto alcuna risposta si è preoccupato e ha chiamato i Vigili del Fuoco, che hanno sfondato la porta e lo hanno trovato morto.

Sul luogo sono intervenuti anche i Carabinieri. Secondo i primi accertamenti, la morte potrebbe risalire a lunedì scorso. Don Usai era nato nel 1925 a Seneghe e aveva compiuto quindi 88 anni lo scorso settembre. Si era ritirato a vita privata nel 2011, dopo aver retto per più di 50 anni la parrocchia di Donigala Fenughedu. Aveva deciso di restare a Donigala, andando ad abitare nella borgata del Rimedio dove recitava la messa nella cappella del Centro di Riabilitazione Santa Maria Bambina.

(immagine da www.diocesioristano.it)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share