Dopo il gran caldo arrivano i temporali. Nel nord Sardegna è allerta maltempo

Dopo settimane di allerta incendi oggi scatta in Sardegna un nuovo bollettino meteo, stavolta a fare paura non è il fuoco ma la pioggia, unita ai forti temporali di fine estate. La protezione civile ha, infatti, emanato un avviso con codice giallo sino alle 14 di venerdì 23 per rischio idrogeologico (criticità ordinaria) sulla Sardegna nord orientale, in particolare nel Logudoro e Gallura.

Secondo il servizio meteo dell’Arpa Sardegna sino a domenica sono previsti, soprattutto nelle ore più calde della giornata, cieli irregolarmente nuvolosi con rovesci o temporali sparsi, mentre le temperature massime saranno stazionarie o in lieve calo. Nel frattempo però, si registrano, proprio in Gallura, due incendi. Il Corpo forestale regionale, infatti, sta intervenendo a Calangianus e Berchidda, rispettivamente nelle località “San Leonardo” e “Sa Tanca Manna”.

LEGGI ANCHE: La pioggia rovina gli spettacoli estivi. Disagi in Gallura, concerti rinviati al sud

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share