Doping, maxi-sequestro di steroidi. Indagato un personal trainer di Quartu

La Guardia di finanza ha sequestrato in diverse province italiane – tra cui Torino, Latina, Cagliari e Trento – oltre 800 fiale e 2.100 pasticche di steroidi anabolizzanti, 8 personal computer e circa 35mila euro in contanti. Sei persone, tra cui un autotrasportatore romeno residente a Torino, sono state denunciate. Le sostanze sequestrate contengono un principio potentissimo, causa di gravi danni alla salute. Si tratta di steroidi anabolizzanti acquistati in Romania e in Moldavia e rivenduti in Italia.

L’inchiesta ‘easy doping‘ è coordinata dalla Procura di Latina. Tra le sei persone indagate c’è un camionista romeno residente a Torino. Era lui che provvedeva ad acquistare le sostanze proibite in Moldavia e in Romania e a trasportarle in Italia, dove venivano vendute a rivenditori di integratori alimentari e in alcune palestre delle province di Latina, Cagliari e Trento. La guardia di finanza ha così smantellato un vero e proprio mercato parallelo di sostanze pericolose, che possono essere trattate solo sotto stretta prescrizione medica e farmaceutica. Ingente il valore sul mercato della merce sequestrata: una sola fiala di ormone della crescita ha un valore sul mercato di circa 500 euro. Le sostanze sequestrate vanno dal mesterolone al testosterone, dal trembolone al nandrolone. E poi ancora stanazololo, somatropina e metenolone: i loro principi attivi possono causare gravi danni per la salute, spesso irreversibili, come ipertensione, infarto, trombosi, psicosi e stati maniaco-depressivi.

Indagato un personal trainer di Quartu Sant’Elena. E’ un personal trainer di 30 anni di Quartu, il sardo denunciato nell’ambito della maxi operazione della Guardia di finanza che ha portato al sequestro in diverse province italiane, tra cui Cagliari, di oltre 800 fiale e 2.100 pasticche di steroidi anabolizzanti potenzialmente pericolosi per la salute Alcuni giorni fa i militari delle Fiamme gialle hanno perquisito l’abitazione del trentenne – che lavora come personal trainer per alcune palestre cagliaritane – sequestrando venti scatole di anabolizzanti e due scatole di anabolizzanti che non rientrano nella categoria consentita dalla normativa. Sotto chiave sono finiti anche un personal computer, un ipad e denaro contante.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share