Donna investita dal suo medico di famiglia, nessun malore: è morta per le lesioni

Ha cessato di vivere a causa delle lesioni riportate dopo essere stata investita e non per un malore, come ipotizzato. Lo ha appurato l’esame esterno sul cadavere di Rita Manunta, pensionata di 68 anni di Villanova Monteleone morta nei giorni scorsi dopo l’arrivo al Pronto soccorso del Santissima Annunziata di Sassari. La donna è stata investita mentre attraversava in via Nazionale, lontano dalle strisce pedonali a pochi metri dalla sua abitazione, dal suo medico di famiglia, Mario Flumene, ora indagato per omicidio stradale.

L’esame si è svolto questo pomeriggio su disposizione del pm Ermanno Cattaneo, a cura del medico legale Salvatore Lorenzoni. All’esame ha partecipato come consulente di parte anche il medico Francesco Lubinu, nominato dall’avvocato della difesa, Stefano Carboni. I familiari della vittima, rappresentati dall’avvocato Giovanni Antonio Spano, non hanno ritenuto necessario nominare un proprio consulente. Ai medici legali è stato sufficiente l’esame esterno sulla salma dal quale è risultato che la donna ha subito fratture varie e sarebbe morta per lo schiacciamento del corpo tra il veicolo che l’ha investita e un muretto o il marciapiede. L’inchiesta della Procura, con le indagini affidate ai carabinieri della Compagnia di Alghero, è stata aperta perché inizialmente si pensava che la vittima avesse avuto un malore per strada, e non che fosse stata travolta da un’auto. Era stato lo stesso medico di famiglia che ha prestato i primi soccorsi, a chiarire, affranto, l’equivoco con l’équipe del 118 arrivata a Villanova Monteleone per soccorrere la donna.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share