Donna di 51 anni morta in casa ad Alghero: indagato il compagno

La Procura di Sassari ha aperto un’inchiesta sulla morte di una donna di 51 anni di Alghero, Stefania Monte, trovata morta in casa il 28 maggio scorso. Il pubblico ministero Giovanni Porcheddu ha disposto l’autopsia sul corpo della donna e iscritto nel registro degli indagati il compagno, Daniele Riu, con l’ipotesi di reato “morte come conseguenza di maltrattamenti”.

Da una prima relazione dell’autopsia, eseguita a Sassari dai medici legali Francesco Lubinu e Sergio Rassu, non sono emersi elementi che dimostrino violenze fisiche, e ora si attendono gli esiti degli esami di laboratorio per avere un quadro più chiaro delle cause della morte. Secondo quanto emerso nelle prime fasi delle indagini, affidate ai carabinieri della Compagnia di Alghero, la donna era gravemente malata, allettata, non era autosufficiente e aveva bisogno di assistenza e cure specifiche. Un’assistenza che, secondo l’ipotesi che la Procura sta verificando, le sarebbe stata negata proprio dal convivente, ora indagato.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share