Domusnovas, cervo maschio ucciso da un colpo di fucile a pallettoni

Un maestoso esemplare di cervo maschio è stato ucciso ieri nei boschi a nord di Domusnovas. Il cervo è stato raggiunto al collo da un colpo di fucile caricato a pallettoni che ha provocato ferite mortali senza però riuscire ad ucciderlo subito. L’animale ha vagato dolorante per qualche ora fino ad arrivare in località Gutturu Farris, agro di Domusnovas, dove le forze lo hanno definitivamente abbandonato.

Lo hanno trovato così alcuni cacciatori impegnati in una battuta di caccia, che hanno subito avvisato la Stazione forestale di Iglesias. I forestali, giunti sul posto insieme al veterinario della ex Asl di Carbonia e al veterinario convenzionato con la Provincia Sud Sardegna, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. È il secondo esemplare che muore nel giro di pochi giorni visto che da meno di un mese un altro maschio adulto di cervo è stato investito di notte lungo la strada tra Domusnovas e Vallermosa rimanendone ucciso.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share