Docente cagliaritano ucciso in Francia. Polizia arresta un uomo di 34 anni

Un professore di musica cagliaritano, Paolo Zedda, 66 anni, residente a Parigi, è stato ucciso mentre si trovava in vacanza nella sua casa di Le Pouliguen, nella Loira atlantica. L’uomo, secondo quanto riportato dal quotidiano L’Unione Sarda, sarebbe stato strangolato da un 34enne della Repubblica Domenicana, fermato alcuni giorni dopo a Parigi dalla polizia francese.

Il delitto sarebbe avvenuto mercoledì scorso, mentre l’arresto risale a sabato. Il docente italiano, andato in pensione da pochi mesi, insegnava dizione lirica al Conservatorio di Parigi e poco tempo fa aveva conosciuto il presunto assassino. Il 34enne, che avrebbe già confessato il delitto, ha dichiarato agli inquirenti che era stato proprio il professore ad invitarlo nella sua abitazione a Le Pouliguen. Cosa sia accaduto successivamente non è chiaro. Forse a seguito di una lite il 34enne lo ha aggredito e strangolato. Prima di fuggire ha portato via il telefono cellulare e le carte di credito. Ed è grazie al cellulare che le forze dell’ordine francesi sono riusciti a rintracciare il dominicano, arrestandolo.

[Nella foto: Paolo Zedda]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share