Discarica abusiva di rifiuti pericolosi, anche un’officina irregolare nel terreno

Aveva allestito un’officina meccanica e carrozzeria abusive su un terreno preso in affitto a ‘Tana di lu mazzoni’, alla periferia di Sassari, trasformando l’area in una discarica di rifiuti speciali e pericolosi. Un carrozziere sassarese è stato denunciato dalla Polizia locale che, su disposizione della Procura, ha anche sequestrato il terreno. L’uomo dovrà rispondere dei reati di gettito abusivo di rifiuti e discarica abusiva, oltre che degli illeciti amministrativi per l’attività abusiva sia di meccanico sia di carrozziere.

All’interno del terreno, sottoposto a vincolo paesaggistico per rischio idrogeologico, gli agenti hanno trovato oltre cento batterie di auto, olio esausto riversato direttamente nel terreno, centinaia di pneumatici, carta catramata, rottami ferrosi, motori, anche di camion, e amianto. Sempre nell’area era parcheggiato anche un tir pieno di merce varia, come abiti e bottiglie di olio, di cui si dovrà ora accertare la provenienza. Inoltre la Polizia locale ha accertato che l’uomo attingeva abusivamente acqua dal rio sant’Orsola.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share