Diritto alla salute, serrata dei negozi: Nuoro protesta assieme a Cagliari

Il 95 per cento dei negozianti ha aderito alla chiusura per un’ora degli esercizi pubblici a Nuoro a sostegno della sanità sarda, nel giorno della grande manifestazione a Cagliari.

Un ampio riscontro per l’iniziativa di protesta nel capoluogo barbaricino, promossa dal gioielliere Fabio Rosas, per cercare di risollevare un territorio che da troppo tempo soffre i disagi di una sanità in ginocchio. “Siamo consapevoli che non può bastare, ma il segnale è stato forte ed è giunto a chi di dovere – ha commentato Rosas .- Nel nostro territorio c’è grande indignazione e forte preoccupazione per lo smantellamento della sanità locale e della regione tutta. La città ha risposto molto bene al nostro appello e anche a Cagliari è andata benissimo. Continueremo a rivendicare le nostre ragioni facendo tutto ciò che possiamo. La situazione è seria, tutti i medici dell’ospedale San Francesco confermano all’unanimità di dover lavorare in situazioni difficili se non drammatiche”.

L’iniziativa di protesta degli esercenti nuoresi ha visto la partecipazione dell’associazione “Vivere a colori”, in prima linea nella lotta per il diritto alla salute nel Nuorese che di recente aveva visto le pazienti oncologiche incatenarsi ai cancelli dell’ospedale nuorese.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share