Diabete, l’Isola la regione più colpita: sino ai 14 anni, 130 casi ogni anno

Sono stati presentati questa mattina a Cagliari i dati relativi all’aumento del diabete: i nuovi casi, nella fascia di età sino ai 14 anni, sono circa 130 all’anno.

La situazione è stata presentata questa mattina a Cagliari nel corso del convegno “Progressi nella sfida contro il diabete”, promosso dall’Associazione per la ricerca sul diabete Italia Ardi Onlus e Diabete Zero Onlus.

“Per questo – ha spiegato Francesco Pili, presidente Diabete Zero Onlus – abbiamo scelto Cagliari come sede del convegno”.

In Italia le persone con diabete di Tipo 1 sono circa 300.000 e l’incidenza di questa patologia è in aumento in tutto il mondo.

“Abbiamo voluto dedicare questo incontro ai pazienti e ai loro familiari – ha sottolineato Aurora Ketmaier, presidente Ardi Onlus – convivere con questa patologia comporta impegno, motivazione e sacrifici, e le aspettative e la fiducia riposte nella ricerca sono altissime”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share