Deraglia il tram Sirio in pieno centro a Sassari: illesi i passeggeri

Incidente ferroviario stamattina nel pieno centro di Sassari. Un tram Sirio ha deragliato nell’area della cittadella universitaria di viale San Pietro, causando un grande spavento a passeggeri e automobilisti. Illese le persone coinvolte.
Il mezzo stava affrontando una curva quando è uscito dai binari, urtando il marciapiede con la “coda”. Le cause del deragliamento non sono ancora note, e se ne occuperà un’indagine interna della compagnia Arst.
Il tram era partito a pieno carico dal capolinea di corso Margherita di Savoia, presso i giardini pubblici nel centro città.
Dopo l’incidente i passeggeri, privi di lesioni, sono stati fatti scendere dalle carrozze per i primi rilievi. Adesso si cerca di stabilire che cosa abbia provocato l’incidente, se un errore umano o un difettoso funzionamento dei carrelli.
Nelle prospettive di lungo periodo il tram dovrebbe collegare Sassari con i paesi dell’hinterland, con l’aeroporto di Alghero e lo scalo di Porto Torres.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share