Decreto anti-Covid, il sindaco di Nuoro: “La città alle 21 è già semideserta”

Nessun coprifuoco a Nuoro e negli altri centri della provincia. I sindaci scelgono la linea della prudenza e aspettano chiarimenti prima di decidere in base all’ultimo Dpcm ma soprattutto alla curva dei contagi, se chiudere dalle 21 piazze e strade dei loro comuni allo scopo di evitare pericolosi assembramenti. Il sindaco del capoluogo barbaricino, Andrea Soddu, spiega all’Ansa: “Non c’è nessuna necessità di una ordinanza con queste prescrizioni  dice -. Alle 21 infatti la città è già semi deserta. I cittadini hanno capito da soli che è meglio tornare a casa. Quanto alle nuove regole del Dpcm confido nel buon senso di chi deve farle osservare e spero che si attengano ai contenuti che vi sono scritti. Naturalmente per questo saranno garantiti i controlli della polizia municipale”.

Dichiarazioni in linea con quelle di tanti sindaci del territorio. “Non farò ordinanze di coprifuoco perché non ce n’è bisogno – chiarisce la sindaca di Fonni, Daniela Falconi -. La situazione in paese è abbastanza sotto controllo sia dal punto di vista sanitario che per i comportamenti dei cittadini. Tra noi sindaci ci siamo confrontati e abbiamo concordato di non forzare la mano con chiusure così drastiche. L’unica cosa che voglio segnalare è che in questo Dpcm c’è molta confusione”. Anche a Orani non ci sarà alcuna stretta ulteriore. “Non ho nessun comitato scientifico che mi fornisca elementi per decidere in questo senso”, dice il sindaco Antonio Fadda.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share