Dalla Cgil all’altra parte della barricata: Loddo diventa primo dirigente del Miur

Una vita nel sindacato. Nella Cgil scuola, di cui è stato anche segretario regionale. Ma adesso Peppino Loddo passa dall’altra parte della barricata: il direttore dell’Ufficio scolastico regionale, Francesco Feliziani, lo ha promosso primo dirigente dell’Ambito territoriale di Cagliari, il numero cinque. Loddo, che è stato anche preside del liceo classico Siotto di Cagliari, prende il posto di Luca Cancelliere.

Insomma, dopo anni battaglie contro il Miur e i tagli alla scuola, Loddo si trova nella ‘scomoda’ posizione di dover fare gli interessi del ministero alla Pubblica istruzione. È stato lo stesso ex sindacalista ad annunciare la promozione attraverso un comunicato stampa mandato a istituzioni, forze di polizia e testate giornalistiche. Loddo ringrazia Feliziani e Cancelliere e annuncia l’inizio del mandato promettendo di “sviluppare relazioni positive e fruttuose con le molteplici istituzioni territoriali, civili, militari e religiose, le organizzazioni sindacali, di rappresentanza professionale, sociale e produttive. Ma per fare questo – continua la nota – ho necessità della comprensione e della collaborazione di tutti, che vorrò cercare in ogni modo. Seppure talvolta si potranno avere opinioni diverse e non sarà possibile, non solo per inadeguatezza, dare una riposta ad ogni problema posto, resti la certezza di un comportamento sempre improntato al rispetto e alla lealtà istituzionale e ad una scrupolosa attenzione al merito delle questioni”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share