Dal deserto algerino ancora aria calda: termometri in rialzo mercoledì e giovedì

Una nuova ondata di caldo è in arrivo in tutta Italia e la Sardegna non farà eccezione: mercoledì e giovedì saranno le giornate con le temperature più alte con temperature vicine ai 40 gradi. Tutta “colpa’ dell’anticiclone africano che fa di nuovo la sua comparsa sul Mediterraneo. Questo a causa “di un’area di bassa pressione sull’oceano Atlantico – spiega Bernardo Gozzini, direttore del Consorzio Lamma-Cnr – che ha ‘richiamato’ aria calda dal deserto algerino”.

Il bollino rosso da parte del ministero della Salute è scattato non solo nell’Isola ma anche a Brescia, Pescara, Bolzano, Firenze, Perugia, Roma e Torino. Temperature bollenti sono previste anche in Europa: a Parigi sono previsti anche 38 gradi, a Londra 33, così come ad Amsterdam e Bruxelles. Il caldo si dovrebbe attenuare quasi ovunque nel fine settimana, ad eccezione della Puglia e della Sicilia.

Nella nostra Isola oltre al caldo previsto resta altissimo il rischio incendi: oggi soprattutto nel Cagliaritano e nel Nuorese. Intanto altri roghi hanno impegnato la flotta regionale. Il più esteso è divampato nel Sassarese, tra Torralba e Bonorva.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share