Dai paesi a Sassari per gettare i rifiuti: stangata da 500 euro a 38 persone

Le fototrappole inchiodano i furbetti dei rifiuti a Sassari. In una settimana la Polizia locale ha sanzionato 38 persone per conferimento illecito di rifiuti. I trasgressori sono stati immortalati dagli obiettivi nascosti posizionati in tre punti della città segnalati dal Settore Ambiente del Comune e dai cittadini come punti sensibili, dove in una notte si materializzavano discariche.

Le tre aree messe sotto videosorveglianza sono via dei Gremi, via Cadamosto e via Camboni: qui sono stati ripresi i 38 trasgressori, quasi tutti residenti in paesi vicini, mentre gettavano sia rifiuti ingombranti, sia immondizia domestica, spesso non differenziata. Per tutti la sanzione arriverà fino a 500 euro, mentre per le aziende che sono state ugualmente colte sul fatto grazie alle telecamere, l’azione avrà conseguenze penali. I rifiuti sono stati spesso abbandonati fuori dai cassonetti, nel tentativo di svolgere l’attività illecita nel più breve tempo possibile. Tutto ripreso dalle nuove microcamere dotate di sensori notturni e zoom di altissima definizione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share