Da Prada a Chanel, il mercato del falso in Costa Smeralda: dieci denunciati

Operazione della Guardia di finanza di Olbia contro la vendita di finte griffe sulle spiagge della Costa Smeralda. L’attività, conclusasi nei giorni scorsi, ha portato al sequestro di oltre 1.500 articoli, fra cui borse, cinture e bigiotteria delle prestigiose marche Chanel, Louis Vuitton, Gucci, Prada, e orologi Rolex e Patek Philippe (foto d’archivio).

La merce sequestrata riproduce fedelmente i dettagli dei prodotti originali, dall’etichetta al codice a barre, dal certificato di garanzia a quello della casa produttrice, fanno sapere dalle Fiamme gialle. Le quali hanno denunciato complessivamente dieci persone, di cui sette senegalesi, un bengalese e due nordafricani. L’accusa è contraffazione e ricettazione e, in un caso, anche resistenza a pubblico ufficiale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share