Ctm, nuovo sciopero e corteo dei dipendenti a Cagliari

Nuovo sciopero dei dipendenti del Ctm domani, giovedì 12 novembre, a Cagliari. Per quattro ore, dalle 11 alle 15, si asterranno dal lavoro e manifesteranno in un corteo per le vie della città organizzato dalle sigle sindacali Orsa Autoferro Tpl, Fts-Css, Usb-LP e Rsa-Ctm.

Lo sciopero – spiega una nota dei sindacati – è stato indetto perchè “le competenze accessorie unificate spettano a tutti i lavoratori del Ctm/Spa nella misura di 96,82 euro al mese, al parametro 140 e per 14 mensilità; l’incremento salariale spetta a tutti i lavoratori nella misura di 57 euro al mese e per 14 mensilità; le spettanze C.a.u. pregresse spettano a tutti i lavoratori del Ctm a partire dal 2001”. “Queste sono le richieste che le Rappresentanze sindacali aziendali aderenti rivendicano al Ctm di Cagliari. Dal primo luglio – conclude la nota – l’azienda ha stravolto la busta paga dei lavoratori così da distinguere tre tipologie di contratto con tre distinte retribuzione da applicare in base alla data di assunzione. Non sfugge a nessun lavoratore il subdolo disegno del Ctm: frantumare l’unità dei lavoratori”.

Foto Roberto Pili

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share