Crisi cardiaca durante la crociera a 40 miglia da Cagliari, salvato da Capitaneria

La Guardia costiera di Cagliari ha soccorso questa mattina un turista svizzero di 64 anni, colto da crisi cardiaca mentre era a bordo della nave da crociera “Msc Meraviglia”, in navigazione da Malta a Barcellona e a circa quaranta miglia dal capoluogo isolano.

La sala operativa della Capitaneria, che ha ricevuto la richiesta di soccorso dalla nave, sentito il Centro internazionale radio medico,  ha attivato le previste procedure inviando la motovedetta Cp 320 con a bordo uno staff medico del 118. Le condizioni meteomarine hanno reso più impegnative le operazioni, ultimate però con successo alle 12,.45, quando il turista svizzero è stato trasferito sul mezzo della Guardia costiera. Effettuato il trasbordo, l’uomo, costantemente monitorato dal personale sanitario, è stato prima portato al porto di Cagliari e da lì, con un’ambulanza, all’ospedale “Santissima Trinità”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share