Covid, solo il Nuorese migliora. Nel resto dell’Isola aumentano i casi. Alti anche i ricoveri

Di nuovo in peggioramento la curva epidemiologica del Covid in Sardegna. Tra l’8 e il 14 giugno, si sono registrati 740 casi attualmente positivi per 100.000 abitanti con un aumento del 30,6 per cento rispetto ai sette giorni precedenti. È quanto rileva la fondazione Gimbe nel consueto report settimanale.

Per quanto riguarda i nuovi casi per 100mila abitanti, questa la divisione per provincia: Cagliari con 532 fa registrare un + 42% rispetto alla settimana precedente; il Sud Sardegna è a quota 495 (+ 32,6%); Oristano a 411 (+ 19,5%); Nuoro a 233 (-4,7%); Sassari a 196 (+ 34,2%).

Sopra la media nazionale l’occupazione dei posti letto in Area medica (6,6%) e in Terapia intensiva da parte dei pazienti Covid. La percentuale di popolazione over 5 anni che non ha ricevuto nessuna dose di vaccino è pari all’8,1 per cento (media Italia 7%), a cui vanno aggiunti i bambini che nella stessa fascia d’età sono temporaneamente protetti perché guariti da meno di 180 giorni. Sempre stando ai dati Gimbe, il tasso di copertura vaccinale con quarta dose è del 41,1 per cento (media Italia 38,2%) nelle persone immunocompresse; del 6,5 per cento tra gli over 80 ospiti nelle Rsa o fragili tra i 70 e i 79 anni (media Italia 18,1%).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share