Covid, domenica da incubo nell’Isola: quattro morti e picco record di contagi

Sono numeri record quelli sul coronavirus forniti dall’Unità di crisi regionale per domenica 11 ottobre, nell’ultimo bollettino si registrano quattro vittime e il numero più alto mai raggiunto di nuovi casi positivi: 143. I decessi di oggi riguardano una 82enne e un uomo di 85 anni residenti nella Città Metropolitana di Cagliari, a questi si aggiungono altre due persone positive che hanno perso la vita ieri: un uomo 75enne gallurese e una donna di 71 anni del Sud Sardegna. A colpire è il numero di nuovi casi registrati perché i 143 nuovi casi arrivano dal controllo di 1.752 tamponi. Si tratta principalmente di controlli mirati, esami fatti su persone venute a contatto con altri positivi e sono 119 quelli riscontrati in questa maniera a cui se ne aggiungono altri 24 che invece hanno manifestato sintomi e sono stati sottoposti ad accertamento. Il precedente record di contagi rilevati con un solo aggiornamento era stato dei 139 casi il 27 settembre.

Con l’aumento delle vittime cala il numero di posti occupati in terapia intensiva (22, tre in meno rispetto a ieri) mentre resta invariato il numero di pazienti positivi ricoverati in altri reparti (140). Le buone notizie arrivano da chi si sta lasciando quest’esperienza alle spalle con 14 pazienti guariti e altri 47 che vengono considerati guariti clinicamente. Per quanto riguarda la diffusione del virus nelle diverse zone dell’Isola, sono il Nord e il Sud Sardegna le aree dove si concentra il maggior numero di positivi rilevati nell’ultimo aggiornamento mentre non sono stati registrati episodi nel Nuorese: 70 casi nel Nord Sardegna, 42 nel Sud Sardegna, 22 nel Cagliaritano e 9 nell’Oristanese.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share