Covid-19, una giornata nera per l’Isola: sono 405 i nuovi casi e ventitré vittime

C’è una nuova impennata di contagi in Sardegna dove nella giornata di oggi di registrano 405 nuovi casi di positività. Giornata nera anche per il numero delle vittime che sono 23. Questi sono i dati riportati nell’ultimo bollettino emanato dall’Unità di crisi regionale che riporta il totale dei contagi dall’inizio della pandemia che sono 27.142 e il totale dei decessi che arriva a 623. Delle vittime, sette sono residenti nella provincia di Sassari, cinque nella Città metropolitana di Cagliari, cinque del Sud Sardegna, tre della provincia di Nuoro, tre di quella di Oristano. In diminuzione il numero delle persone ricoverate sia in terapia intensiva che in reparti non intensivi: nel primo caso il numero delle persone ricoverate è 57, uno in meno rispetto al penultimo aggiornamento, mentre scende di venti unità il dato delle persone ricoverate in reparti non intensivi che sono 550. Le persone in isolamento domiciliare sono 14.877.

Dato in miglioramento quello sul numero dei guariti che sono 224 in più rispetto al penultimo aggiornamento per un totale di 10.819, ai quali si aggiungono altri 216 guariti clinicamente. C’è stato un incremento di 5.601 test per un totale di 432.157 tamponi. Per quanto riguarda la suddivisione nel territorio, c’è stato un incremento in tutte le zone della Sardegna: quello più corposo è stato in provincia di Nuoro con 144 contagi che portano il totale a 5.416, seguito dai 112 della Città metropolitana di Cagliari (5.894 il totale dall’inizio della pandemia). In provincia di Sassari ci sono stati 68 contagi per un totale di 9.418, mentre cresce di 44 unità il numero nel Sud Sardegna (4.261 il totale). Infine sono trentasette i nuovi positivi a Oristano che ha un totale di 2.153 persone contagiate.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share