Covid-19, picco di contagi in Sardegna: quattro vittime e 522 nuovi casi positivi

In Sardegna ci sono altri 522 positivi al Covid 19. Si tratta del dato record nel 2021, per trovare un numero maggiore di contagi bisogna risalire al 13 dicembre dell’anno scorso (633 casi) e sono poche le volte dall’inizio dell’emergenza che si è registrato un numero più alto di nuovi casi nell’Isola. I nuovi positivi sono emersi grazied all’esame di 3.523 tamponi, una proporzione che fa schizzare in alto anche il tasso di positività che ha raggiunto il 14,8%. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale viene comunciato che ci sono state anche quattro morti, tutte nella parte meridionale dell’Isola: un uomo di 73 anni e due donne di 74 e 80 nella Città metropolitana di Cagliari e un 88enne residente nella Provincia del Sud Sardegna. In questo momento nell’isola ci sono seimila persone costrette a rimanere chiuse in casa in isolamento.

Le uniche buone notizie riguardano la pressione sugli ospedali perché resta invariato il numero di pazienti positivi ricoverati: sono 19 quelli in terapia intensiva e 87 negli altri reparti.

LEGGI ANCHE: Covid, allarme Gimbe sui contagi sardi: allerta in quattro province, +94% di casi

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share