Covid, allarme Gimbe sui contagi sardi: allerta in quattro province, +94% di casi

Ancora numeri in peggioramento in Sardegna per quanto riguarda la situazione epidemiologica del Covid. È quanto rileva la Fondazione Gimbe. Nella settimana tra il 28 luglio e il 3 agosto si registrano 335 casi di persone attualmente positivi per 100.000 abitanti (231 la settimana precedente) e si evidenzia un aumento dei nuovi casi del 14,6%, mentre nella rilevazione precedente si era arrivati quasi ad un +80%. Quindi in due settimane l’aumento è stato del 94 per cento.

A livello territoriale ora sono quattro le province sarde a destare maggiore preoccupazione per l’incidenza dei casi ogni 100mila abitanti: la soglia critica dei 50 casi è stata infatti superata anche da Sassari (51), mentre restano abbondantemente sopra la città metropolitana di Cagliari (303) e il Sud Sardegna (132). Più o meno stabile Oristano con 57 casi per 100mila abitanti. Sotto soglia di saturazione i posti letto occupati da pazienti Covid-19; in Area medica (5%), mentre viene confermato il raggiungimento del limite del 10% nelle Terapie intensive, che mette a rischio la permanenza di fascia bianca. (ANSA).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share