Covid-19, controlli dei vigili a Sassari: 25 persone multate, cinque locali chiusi

Raffica di controlli e sanzioni per il mancato rispetto delle norme entrate in vigore per frenare la diffusione del coronavirus nel fine settimana a Sassari. La Polizia di Stato ha controllato circa un migliaio di persone e più di 50 esercizi pubblici, riscontrando numerose irregolarità che hanno portato gli agenti a elevare 25 multe su persone e alla temporanea chiusura di 5 attività. L’attività degli agenti si è concentrata nel centro storico dove è stato chiuso un circolo gestito da un cittadino nigeriano, mentre a poca distanza, in corso Vittorio Emanuele, è stato chiuso un altro bar per assembramento eccessivo di avventori, gran parte di loro in stato di ebbrezza alcolica.

Gli assembramenti si sono registrati anche in via Torre Tonda, dove risultava quasi impossibile transitare per la presenza di numerosi tavolini sulla sede stradale e avventori in numero superiore a quattro per tavolino. Anche in questa circostanza è stato chiuso un bar. La situazione non era migliore all’Emiciclo Garibaldi e in via Lamarmora dove sono stati chiusi rispettivamente un bar e un circolo. Infine, mentre in via Roma veniva sanzionato il proprietario di un’attività per una serata con karaoke sprovvista di autorizzazione, è stata soccorsa una ragazza minorenne in evidente stato di ebbrezza alcolica che è stata affidata ai genitori. Controlli sono stati effettuati anche dalla Polizia locale che ha verificato il rispetto dei Dpcm in oltre 80 locali; fra questi ne sono stati sanzionati due per violazione delle norme per il contrasto al diffondersi del coronavirus e uno perché somministrava alcolici a minorenni. Un esercizio di Predda Niedda è stato multato perché non aveva il cartello con i posti disponibili in base alle norme anti-Covid e soprattutto non aveva il registro con i nomi e i riferimenti per tracciare eventuali contagi. Sanzionato anche un altro locale, questa volta al centro, che creava assembramenti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share