Coronavirus, sette morti in Sardegna: sale a 93 il numero totale delle vittime

Per tre giorni il totale delle vittime in Sardegna era rimasto fermo a 86, ma dall’Unità di crisi regionale arriva un drammatico aggiornamento che porta a il conto dei decessi a 93. Per la prima volta si registrano dati molto simili tra morti e contagiati perché a fronte di sette decessi viene segnalato l’aumento di otto nuovi casi di positività, per un totale di 1.236 il totale dei casi di positività al virus Covid-19 accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza.

In totale nell’Isola sono stati eseguiti 15.886 test. I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto 133 (+18 rispetto a ieri) di cui 21 in terapia intensiva (come ieri), mentre 704 sono le persone in isolamento domiciliare. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 257 pazienti guariti (+15 rispetto al dato precedente), più altri 49 guariti clinicamente. Sul totale di 1.236 casi positivi, i nuovi 8 registrati rispetto all’aggiornamento del 20 aprile sono tutti rilevati nella Città metropolitana di Cagliari che arriva così a 226. La maggior parte dei casi resta nella provincia di Sassari con 798 mentre nel Sud Sardegna sono 86, Nuorese sono 74 e nell’Oristanese sono stati registrati 52 casi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share