Coronavirus, quinto morto in Sardegna: tre vittime a Sassari in un giorno

Sale a cinque il numero delle vittime del coronavirus in Sardegna. Due pensionati pazienti positivi al Covid-19 e ricoverati nel reparto di Malattie infettive dell’Aou sempre di Sassari sono morti questa mattina. Erano affetti anche da altre patologie. Oltre al primato in Sardegna per numero di casi positivi, con 216 contagi su 293 accertati nell’isola sino a ieri, Sassari detiene anche il triste primato dei decessi: quattro, tre dei quali solo oggi. A Sassari i due morti in ospedale si aggiungono all’anziano ospite deceduto a Casa Serena, il centro residenziale per anziani gestito dal Comune di Sassari, di cui ha dato notizia questa mattina il sindaco, Nanni Campus. L’altro decesso risale a domenica scorsa, quando ha cessato di vivere l’81enne che qualche giorno prima era stato trasferito da Cardiologia a Malattie infettive.

Si attende di capire, invece, se l’arresto cardiocircolatorio che ha provocato la morte di un 75enne di Samassi, sia legato al coronavirus. Di sicuro è risultata positiva la moglie, tanto è che – come conferma il sindaco di Samassi, Enrico Pusceddu all’Ansa – è ricoverata al Santissima Trinità di Cagliari. Intanto a Samassi è stato attivato il protocollo di gestione dell’emergenza che prevede la ricostruzione dei contatti tenuti dal soggetto risultato positivo. Individuate le persone coinvolte, sarà disposta la quarantena o l’isolamento fiduciario. Il marito della donna era attivo nella Pro loco. Il rischio è che il virus si sia diffuso.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, aumentano ancora i casi: nell’Isola si sono registrati 293 contagi

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share