Coronavirus, c’è la quarta vittima sarda: muore un ex carabiniere a Codogno

C’è un altro sardo ucciso dal coronavirus: è l’ex comandante della compagnia dei carabinieri di Codogno, il luogotenente Giovanni Ghessa, 75 anni, originario di Santadi, nel sud Sardegna, morto sabato scorso. Aveva lasciato l’Arma nel 2008 ed era rimasto in Lombardia nonostante il suo forte legame con l’Isola. Alcuni suoi parenti, in particolare il fratello, vivono ancora nella frazione Terresoli.

L’ex militare, insignito nel 2009 con la medaglia di bronzo al valor militare, aveva contratto il Covid-19 a Codogno ed era stato subito ricoverato. Purtroppo sabato il suo cuore ha smesso di battere. La notizia della scomparsa di Ghessa ha colpito tutta la comunità di Santadi, dove rientrava spesso per incontrare i parenti o per trascorrere le vacanze d’estate.

[Foto archivio]

LEGGI ANCHE: Coronavirus, terza vittima per l’Isola. Sardo contagiato muore a Torino

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share