università cagliari

Coronavirus, l’Università di Cagliari: “Stop anche a esami e lauree”

Non solo la sospensione delle attività didattiche frontali, ma anche lo stop alle esercitazioni pratiche e di laboratorio, seminari, stage, tirocini curriculari anche fuori sede e gli esami di profitto e gli esami finali eventualmente programmati sino al 15 marzo 2020 compresi. Lo stabilisce un decreto firmato da Maria Del Zompo, rettrice dell’Università di Cagliari, dopo una giornata di verifiche e approfondimenti ed in piena conformità con il Dpcm emanato dal Governo nazionale.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, ok a legge ‘salvaturismo’: c’è il via libera unanime del Consiglio

Sono esclusi dalla sospensione i corsi post-universitari connessi con l’esercizio delle professioni sanitarie, ivi inclusi quelli per i medici in formazione specialistica. Sono esclusi, altresì, tirocini ed esercitazioni in ambito medico sanitario, per i quali sarà responsabilità della Facoltà di Medicina programmare tempi e modalità delle attività stesse in osservanza delle misure igienico sanitarie previste dall’allegato 1 del Dpcm del 4 marzo 2020, fatte salve in ogni caso le decisioni delle autorità sanitarie preposte. Viene interdetto l’uso delle aule studio e delle biblioteche per le quali restano comunque attivi i servizi: per la richiesta di questi, l’ingresso degli utenti nelle strutture sarà contingentato al fine di evitare affollamenti. Le attività di ricerca sia a livello di Ateneo sia a livello di facoltà, di dipartimento e di struttura organizzativa funzioneranno regolarmente. I servizi tecnici e amministrativi saranno regolari e aperti al pubblico. “Si raccomanda tuttavia agli studenti di recarsi negli edifici universitari solo per esigenze e attività non differibili previo appuntamento – spiega l’Ateneo cagliaritano -. Tutti gli eventi, le manifestazioni, le attività convegnistiche, congressuali, seminariali e le uscite didattiche sono sospesi fino al 15 marzo 2020 compreso”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share