A Elmas nasce il nuovo parco pubblico fra paese e aeroporto

E’ stato già avviato il cantiere e nascerà nei prossimi mesi un nuovo parco pubblico nel centro abitato di Elmas, poco distante dall’aeroporto.

L’intervento in corso di realizzazione è denominato “Opere di mitigazione e connessioni nell’area Parco di Santa Caterina” ed è interamente a carico del gestore aeroportuale. L’obiettivo generale è quello di tutelare i beni presenti e  contribuire ulteriormente alla mitigazione dell’impatto ambientale dell’aeroporto – infrastruttura fondamentale e necessaria per lo sviluppo della Sardegna – sul territorio circostante. Il parco risponde infatti a precise prescrizioni ministeriali legate alla realizzazione del vicino piazzale aviazione generale, che impongono di garantire una fascia di salvaguardia paesaggistico-ambientale capace di ridurre gli impatti acustici e di valorizzare le visuali con il complesso monumentale di Santa Caterina di Semelia accessibile nei giorni della Festa di Santa Caterina, in programma da domenica 19 a martedì 21 maggio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share