Coppa America, Luna Rossa si ritira: “Dopo Pasqua via da Cagliari”

Dopo Pasqua via da Cagliari: Luna Rossa, dopo l’annuncio del ritiro dalla prossima edizione della Coppa America di vela, sta già organizzando il rompete le righe e prestissimo saluterà la Sardegna. Una decisione che sembra ormai irrevocabile. Per Cagliari rimane la speranza che si possano salvare almeno le World Series, in programma dal 4 al 7 giugno: la Regione Sardegna aveva aiutato l’organizzazione della grande competizione tra le big della vela stanziando un milione di euro. C’è però un problema: si tratta comunque di sfide con il marchio Coppa America.

Per Cagliari un bruttissimo colpo. La base di Luna Rossa era stata sistemata nel Molo Sabaudo nel novembre di due anni fa: un vero e proprio villaggio sul mare con hangar, palestra, sala mensa. E si era trasferito in città un piccolo esercito sportivo: insieme ai novanta componenti della squadra di Luna Rossa avevano traslocato in città le famiglie, con circa duecento persone.

Vivono tutti a Cagliari, molti al Quartiere del Sole. E i bambini in questo periodo hanno frequentato le
scuole, anche d’inglese, della città. Lo skipper Max Sirena aveva più volte dichiarato il suo amore nei confronti della Sardegna. Affetto dei tifosi sempre ricambiato: gli Open day, le visite alla base, hanno sempre fatto registrare il tutto esaurito.

LEGGI ANCHE: Luna Rossa si ritira dalla Coppa America. “Ci dispiace per Cagliari”

Coppa America, Luna Rossa si ritira e annulla l’evento di giugno a Cagliari

Coppa America, Luna Rossa si ritira. Comune e Regione: “Noi speriamo ancora”

Coppa America, Luna Rossa si ritira. Massidda: “Ripensateci”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share