Continuità aerea, nuovi posti in volo in vista delle feste

Grazie a un accordo siglato nelle scorse settimane tra Regione, Meridiana e Alitalia i sardi che sceglieranno di viaggiare per le feste avranno piu’ posti disponibili sugli aerei verso Milano e Roma.

Il patto prevede circa 2200 posti giornalieri in più per i collegamenti a ridosso dell’8 dicembre, festa dell’Immacolata, e fino a 3000 tra Natale e l’Epifania. Il calendario approvato non è  comunque definitivo e se i posti non dovessero risultare sufficienti a coprire la richiesta è previsto un ulteriore incremento.

La notizia, riportata sul quotidiano L’Unione Sarda oggi in edicola, riguarda i collegamenti in continuità  territoriale per Milano e Roma da Cagliari, Olbia e Alghero.

Per il fine settimana del referendum sulla riforma costituzionale, programmato per domenica 4 dicembre, Alitalia ha inoltre previsto uno sconto di 40 euro sul biglietto andata/ritorno dei voli nazionali (ad esclusione di quelli in regime di continuità territoriale) grazie a una convenzione con il Ministero dell’Interno.

Non buone invece le notizie sul fronte Meridiana: il progetto di chiudere la sede cagliaritana va avanti e così  26 dipendenti tra piloti e assistenti di volo dovranno trasferirsi a Olbia o Milano. La cancellazione della sede di Cagliari fa parte del piano di riassetto della società  messo in atto dopo l’acquisizione di Meridiana da parte della Qatar Airways.

Riguardo alle compagnie low cost come Ryanair, che nell’ultimo anno hanno cancellato diversi voli da e per la Sardegna, in Regione si discute su due diversi disegni di legge pensati per sostenere i collegamenti. A disposizione ci sarebbero 10 milioni di euro ma il sistema dovrà  essere in linea con la normativa europea sui trasporti aerei.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share