Concerto gratis alla ruota panoramica di Olbia: Salmo atteso venerdì in Procura

Il rapper olbiese Salmo e l’imprenditore Kevin Lupetti saranno interrogati venerdì 8 ottobre dal procuratore di Tempio, Gregorio Capasso, nell’ambito dell’inchiesta sul concerto non autorizzato e il maxi assembramento del 13 agosto al molo Brin di Olbia. Gli avvocati dei due indagati – Salvatore Seu, Antonello Desini e Nicoletta Mani – hanno ricevuto oggi l’avviso di comparizione della Procura. L’interrogatorio, inizialmente previsto per il 29 settembre, era saltato per un difetto di notifiche: gli avvisi erano stati inoltrati agli avvocati d’ufficio, ma nel frattempo sia Salmo che Lupetti avevano nomitato i propri legali di fiducia, a cui ora è arrivata la comunicazione ufficiale.

Il rapper e produttore sardo e l’imprenditore proprietario della ruota panoramica installata al molo Brin, sotto la quale si è esibito il cantante, sono accusati, in concorso, di aver organizzato senza alcuna autorizzazione il concerto gratuito del 13 agosto che radunò circa 3.500 fan di Salmo. La Procura ha affidato le indagini alla Squadra mobile della Questura di Sassari che ha verificato la mancanza dei nulla osta e quindi la violazione del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza e delle norme per la prevenzione e diffusione del Covid.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share