Colombiano pestato a Sassari, arrestati due ventenni. Caccia al resto della banda

In quattro, fingendosi clienti, erano entrati nell’appartamento di un transessuale colombiano e lo avevano pestato con una spranga di ferro e rapinato, lasciandolo svenuto e sanguinante sul pavimento della casa di via Barisone, nel centro storico di Sassari. L’aggressione era avvenuta all’alba del 21 ottobre. Ieri gli agenti della Squadra Mobile della Questura hanno arrestato due dei quattro malviventi: sono due ventenni sassaresi, trasferiti nel carcere di Bancali, dovranno rispondere dei reati di rapina aggravata e lesioni personali.

La Polizia è arrivata a identificare i due giovani dopo una settimana di indagini serrate. Gli investigatori, a seguito del racconto del ferito che ha detto di essere stato aggredito da almeno quattro giovani, si sono concentrati sull’esame dei testimoni; uno di questi è stato determinante poiché passava in via Barisone nei momenti immediatamente successivi al pestaggio ed è stato in grado di fornire elementi importanti per l’identificazione degli autori. Due erano stati rintracciati quasi subito, raggiunti dagli agenti nelle loro abitazioni con ancora addosso gli abiti che indossavano al momento dei fatti e con segni evidenti della colluttazione. Accompagnati in Questura, uno di loro, dopo aver fornito la sua versione dei fatti, ha consentito agli investigatori di recuperare la chiave inglese, utilizzata per colpire la vittima. Nel frattempo proseguono le indagini per identificare gli altri assalitori.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share