Coldiretti, bando riproduttori bovino da carne: “Da siglare prima del 25 febbraio”

“Bene i passi avanti ulteriori e l’ascolto delle nostre proposte” sul bando per l’acquisto dei riproduttori bovini da carne, ora “è necessario che venga migliorato con queste indicazioni ma, soprattutto, che sia siglato prima del 25 febbraio, data delle prossime elezioni regionali”.

È il messaggio lanciato ieri da Coldiretti Nord Sardegna all’incontro convocato dall’assessora dell’Agricoltura, Valeria Satta, per illustrare i prossimi passi sull’importante intervento tanto atteso dagli allevatori, cui ha partecipato anche il direttore Ermanno Mazzetti e con Michele Filigheddu, anche delegato Anacli (l’associazione nazionale per razze Limousine e Charolaise) per la Sardegna. Presenti il direttore generale Laore, Marcello Onorato, le altre organizzazioni professionali agricole, e il direttore Anacli, Stefano Saleppichi.

Secondo Coldiretti Nord Sardegna “uno slittamento a dopo le elezioni rischierebbe di far posticipare di settimane, o forse mesi, la sua pubblicazione. Questo il mondo dell’allevamento bovino isolano non può permetterselo, anche considerato che sono alle porte due importanti eventi per il comparto: la fiera Agriumbria (Bastia Umbra) e la mostra regionale del Bovino da carne”. Tra gli altri messaggi lanciati da Coldiretti alla riunione, c’è stato sia quello della necessità di “superare il problema sulle domande arretrate e quindi dando maggiore certezza, nel prossimo bando, sui tempi di istruttoria” che quello di continuare su questa via di concertazione perchè, dice Filigheddu “questo modo di collaborare che si è instaurato per il bando è positivo e proficuo. Speriamo si continui su questa strada anche per i prossimi, per averli sempre più performanti e rispondenti alle necessità delle imprese”.

Infine, precisa Antonello Fois, presidente Coldiretti Nord Sardegna “serve proseguire in maniera sempre più efficace nella programmazione puntuale dei vaccini contro la Lingua blu – precisa – questo è determinante per permettere alle aziende di programmare la loro attività ed evitare il blocco della movimentazione, fatto deleterio per il mondo dell’allevamento sardo”. 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share