Col Natale arrivano anche i regali inutili, uno spauracchio per il 46% dei sardi

Quasi la metà dei sardi (46%) che a Natale ricevono almeno un regalo dichiara di sentirsi sopraffatto dall’idea di quante cose inutili dovrà scartare, mentre due sardi su 10 (22%) dichiarano di non avere più spazio per conservare doni indesiderati. Così risulta da un ricerca condotta da Groupon, l’azienda che opera nel settore dei gruppi d’acquisto e lancia sulla Rete offerto giornaliere per acquisti a prezzi scontati.

Stando all’indagine di mercato, gli intervistati in Sardegna hanno dichiarato di ricevere in media cinque regali, con punte di sette nella fascia tra i 18 e 34 anni. Solo l’1 per cento non scarta nemmeno un pacchetto. Ancora: otto sardi su 10 (87%) ricorda perfettamente tutti i doni del Natale precedente. “È interessante osservare – si legge in una nota – che la capacità di memoria è direttamente proporzionale alla quantità di regali ricevuta: ricorda meno chi apre meno pacchetti”.

Quindi il passaggio chiave: nove sardi su 10 (94%) sarebbero felici di ricevere meno regali a Natale, pur di evitare di dover scartare doni inutili o che nulla hanno a che fare coi gusti personali. Doni considerati “senza senso” che il 94 per cento dei sardi dichiara di conservare per una media di tre anni, mentre il 5 per cento degli intervistati li butta entro i sei mesi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share