Tonni in terra tra gli attrezzi per pulire, controlli al ristorante e attività sospesa

Nel cortile, accanto a scope, prodotti per pulire i pavimenti e attrezzi da lavoro c’erano due tonni rossi coperti da due lenzuola pronti per essere tagliati e venduti. Lo hanno scoperto gli agenti della polizia locale di Sassari e gli ispettori del servizio igiene dell’Ats effettuando un controllo all’interno del ristorante New Tokio in via Duca degli Abruzzi a Sassari. All’esercizio commerciale, gestito da una srl, è stata ordinata dall’Ats l’immediata sospensione dell’attività di somministrazione di alimenti. Il controllo è scattato ieri sera poco prima delle 21 e arriva a seguito di una segnalazione da parte della Compagnia barracellare che aveva riscontrato rifiuti provenienti dal ristorante dentro e fuori dai cassonetti della zona.

Gli agenti della polizia locale, con la collaborazione degli ispettori dell’Ats hanno quindi deciso di approfondire il controllo. Appena entrati nel cortile hanno subito notato i due tonni rossi coperti dai teloni bianchi, lasciati sul pavimento insieme alle scope e ad altro materiale. L’ispezione si è poi estesa all’interno dove sarebbero state riscontrate ulteriori irregolarità dal punto di vista igienico sanitario. Sono stati sequestrati 200 chili di alimenti, tra pesce e carne. Adesso sono in corso ulteriori accertamenti, intanto è stata ordinata dall’Ats la sospensione dell’attività di ristorazione. Nei confronti dei titolari potrebbero scattare pesanti sanzioni. La polizia sta approfondendo la posizione dei dipendenti, lunedì potrebbero esserci altri provvedimenti più restrittivi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share