Chioschetti, Zedda: “La nostra legge stravolta in Regione”. Le Palmette vicino alla riapertura

Riaprirà a breve il chioschetto Le Palmette. Lo ha detto oggi l’assessore comunale all’Urbanistica Paolo Frau nel corso di un convegno in piazza San Sepolcro promosso da Italia dei Valori intitolato ‘Dai casotti al casotto’. Nell’ultima conferenza di servizi tra Comune e Suap è emerso che il baretto della Prima fermata del Poetto avrebbe le carte in regola per ottenere le autorizzazioni per l’imminente montaggio del manufatto e la apertura al pubblico.

La situazione sul litorale cagliaritano è precipitata due settimane fa con i sigilli apposti su 15 baretti dalla Guardia costiera su ordine della Procura.

Per quanto riguarda i baretti ancora aperti l’Emerson ha visto la bocciatura del ricorso al Tar contro il provvedimento del Comune che parlava di incompatibilità del chioschetto con il Piano paesistico regionale. Per quanto riguarda l’Iguana lunedì scorso i vigili urbani hanno notificato ai titolari l’avvio del procedimento di decadenza della licenza.

Al convegno presente anche il sindaco Massimo Zedda che ha detto:”Abbiamo proposto una legge, ma poi ci siamo trovati con un testo completamente cambiato in Consiglio regionale. Con il nostro testo i baretti sarebbero stati subito aperti. Ora invece ci troviamo di fronte a una situazione che stiamo valutando”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share