Case abusive, scattano le demolizioni. Saranno abbattuti cinquanta edifici

Immobili abusivi ed ecomostri hanno le ore contate in Sardegna. Tutti quelli per i quali la sentenza è passata in giudicato saranno demoliti e le aree in cui sorgevano verranno ripristinate. Lo ha deciso la Procura generale di Cagliari avviando un programma di abbattimenti in tutta l’Isola. In questa prima fase sono interessati una cinquantina di edifici. Tra questi dei veri e propri eco-mostri costruiti senza alcuna autorizzazione e in zone di particolare pregio ambientale.

In queste ore le ordinanze di demolizione vengono notificate ai diretti interessati e ai Comuni in cui sorgono le opere abusive. Per le procedure la Procura generale ha già individuato un gruppo di lavoro che viene coordinato dal Corpo forestale e di vigilanza ambientale. Del pool faranno parte specialisti scelti tra i professionisti degli ordini degli ingegneri e degli architetti, ma anche imprese sarde specializzate nelle demolizione e nella trasformazione dei rifiuti prodotti, nel recupero dei materiali, senza trascurare il ripristino ambientale dello stato dei luoghi. A brevissimo partiranno le prime attività di abbattimento.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share