Casapound contro Famiglie Arcobaleno, blitz al convegno del Lazzaretto

“I bambini non sono cavie per i vostri esperimenti” è il titolo dei volantini lanciati e distribuiti dai militanti di CasaPound durante la manifestazione “Le lesbiche si raccontano”, promossa dalle associazioni Arc e Queer Sardegna presso il Lazzaretto di Cagliari, per contestare il “laboratorio di travestimento per bambini” inserito tra gli appuntamenti dell’ evento. Al termine dell’ incursione i militanti hanno distribuito i volantini presso il vicino mercato domenicale di S. Elia.

“E’ inammissibile che associazioni lautamente finanziate con i contributi della Regione e dell’ Ersu possano arrivare a programmare ed eseguire ‘laboratori di travestimento per bambini’ in strutture di proprietà comunale”- dichiara il movimento in una nota – “con il rischio di interferire nello sviluppo della sessualità dei bambini dai 4 ai 9 anni cui è rivolto il progetto”.

“E’ difficile credere che, nel contesto di un evento chiamato ‘Le lesbiche si raccontano’, la sessualità non possa avere un ruolo nel ‘gioco simbolico’ del travestimento come invece sostengono gli organizzatori” – continua – “davvero indossare ‘vestiti e accessori di vario tipo’ contenuti in ‘grandi ceste’ per affrontare ‘il tema degli stereotipi di genere’ , come si legge nella descrizione dell’ evento, non dovrebbe avere nulla a che fare con l’ identità sessuale dei bambini? Davvero far indossare a un bambino di 5 anni una gonna sarebbe un gioco innocuo? No, non siamo d’ accordo”.

“Per questo oggi abbiamo sentito il dovere di manifestare concretamente il nostro dissenso” – conclude CasaPound – “contro la strumentalizzazione dei bambini per fini meramente propagandistici e quantomeno ambigui”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share