Carbonia, rom in piazza: autobotte guasta e Abbanoa ha staccato l’allaccio

L’autobotte che riforniva il campo rom di Sirai è guasta da una settimana. In più, a luglio, Abbanoa sta staccato l’allaccio. Ieri la protesta davanti al Comune, “perché siamo senz’acqua. E se per un giorno succede nel canile, si grida alla scandalo, per noi nessuno si indigna”.

I rom sul piedi di guerra dicono di essere disperati. Anche perché l’acqua, dopo la rottura dell’autobotte, la stavano prendendo da una fontana pubblica, in piazza Berlinguer, ma è stata chiusa anche quella, scrive L’Unione Sarda oggi in edicola. Quindi l’appello ad Abbanoa, la spa che gestisce il servizio idrico integrato: “Non capiamo come mai la società ci neghi l’allaccio, visto che noi l’acqua siamo disposti a pagarla“.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share