Cannella con solfiti, il ministero Salute: ‘Se lotto 2020210, riportatela al market’

“Solfiti rilevati e non dichiarati in etichetta“. È allarme per un tipo di cannella in polvere, la Cinnamon Powder, del marchio Trs Wholesale Co Limited, prodotta in Inghilterra, in un stabilimento nel sobborgo di Southall, a Londra. Può essere in vendita in tutta Italia. Per questo il ministero della Salute ha pubblicato sul proprio sito Internet un avviso ai consumatori, perché “restituiscono il prodotto al negoziante”, nel caso in cui lo abbiano comprato.

La partita di cannella in questione è la numero 202010. Questo è il lotto sotto accusa. E non è nemmeno indicata “la data di scadenza”, fanno sapere dal ministero. I solfiti sono un tipo di conservanti. Alcune persone sviluppano allergie, ecco perché è necessario indicare la loro presente nelle etichette. Invece nella cannella Cinnamon Powder tutto questo manca. Il caso è finito anche all’attenzione dello Sportello dei diritti. Il presidente Giovanni D’Agata si unisce all’appello del ministero.

Clicca qui per leggere il documento pubblicato dal ministero della Salute sul sito del Governo

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share