Cani abbandonati sul ciglio della strada, sei cuccioli salvati dai barracelli

Una foto con sei cuccioli molto piccoli in una cassetta di plastica e una richiesta di aiuto: sono stati abbandonati sul ciglio della strada vicino a La Landrigg e devono essere assolutamente messi in salvo. Il messaggio, arrivato ieri pomeriggio all’ufficio comunicazione del Comune di Sassari tramite i canali social istituzionali, ha messo in moto subito le operazioni di salvataggio. Contattata la polizia, impegnata nelle attività legate all’emergenza coronavirus, ha avvisato la compagnia barracellare e le ha chiesto di intervenire.

Anche i barracelli in questi giorni stanno supportando la Protezione civile comunale nelle azioni legate al contrasto del Covid-19, ma appena si è liberata una squadra è andata nel posto indicato dalla cittadina. Sei cuccioli cercavano di uscire dalla cassetta, rischiando di diventare un pericolo per sé e per gli automobilisti. Troppo piccoli per essere allontanati dalla madre, troppo piccoli per essere lasciati lì a cavarsela da soli. I barracelli hanno attivato la procedura prevista attraverso la Assl e i cuccioli sono stati in breve portati via dal Taxi dog convenzionato e consegnati al canile comunale. Sono tre femmine, Bila, Laika, Ginevra, e tre maschietti, Holly, Benji e Raul che ora si trovano protetti e accuditi dalle tate selezionate dall’associazione Qua la zampa, che gestisce il canile comunale e che fornirà cibo e coprirà tutte le spese per i cuccioli, troppo piccoli per entrare nella struttura. La speranza è che non conoscano mai il canile e che, una volta svezzati, tra circa un mese, possano essere subito adottati.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share