Cala Sinzias, Grig: “Cantiere in zona tutelata da vincolo paesaggistico”

Un cantiere edilizio a ridosso del mare sulla costa di Cala Sinzias a Castiadas, tutelata con vincolo paesaggistico. La denuncia arriva dall’associazione ecologista Gruppo d’Intervento Giuridico, che ha inoltrato una richiesta di informazioni ambientali. Nel cantiere è esposto il cartello “inizio lavori”, che indica – specifica Grig – il permesso di costruire a favore della Cala Sinzias Resort srl.

“Ma l’intera costa di Castiadas – spiega Stefano Deliperi, presidente dell’associazione – è tutelata con vincolo paesaggistico e con vincolo di conservazione integrale, conseguentemente così classificata nel piano paesaggistico regionale. L’associazione auspica un rapido intervento delle amministrazioni pubbliche competenti per appurare la legittimità o meno dei lavori in corso, che comunque costituiscono l’ennesimo consumo di territorio costiero a fini speculativi”.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share