Cala Luna è una delle 40 spiagge più belle al mondo

C’è anche un pezzo di Sardegna nella lista delle 40 spiagge più belle al mondo stilato dal sito Minube. Secondo la community di viaggiatori (come riportato il quotidiano La Repubblica) fianco fianco alle mete più esotiche e lontane come i Caraibi, le Antille e le Seychelles ci sono mete per noi più casalinghe e mediterranee. Come appunto, Cala Luna, a Baunei, in Ogliastra. L’ampia spiaggia di ciottoli bianchissimi si trova poco più a nord di Arbatax, è la foce di un piccolo torrente ed è stretta tra i versanti a picco. Si può raggiungere facilmente in barca o a piedi (con una lunga camminata) dall’altopiano del Golgo. Particolare la grotta a lato in cui i bagnanti si riparano all’ombra nelle ore più calde.

Cala Luna è diventato un set cinematografico per il film “Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto “. Sia nella sua versione con Mariangela Melato (1974), diretto da di Lina Wertmüller, sia nel remake con Madonna per protagonista.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share