Cagnolina ferita salvata ad Assemini. Era scomparsa da 10 giorni

Si era allontanato da casa dieci giorni prima di Pasqua e da allora vagava lungo la linea ferroviaria tra Assemini e Cagliari. Ferito, affamato e infreddolito, così lo hanno trovato gli agenti della Polizia ferroviaria che lo hanno salvato da morte certa. È a lieto fine la storia di “Pulce“, la cagnolina meticcia di 10 anni, salvata nei giorni scorsi dalla Polfer di Cagliari. L’animale, dopo le cure dei veterinari, è stato riconsegnato alla padrona rintracciata grazie al microchip.

Alla Polizia ferroviaria, impegnata giornalmente nei controlli all’interno delle stazioni, lungo la tratta ferrata e a bordo dei convogli ferroviari, è arrivata la segnalazione da parte di un capotreno. L’animale era stato visto più volte vicino ai binari nella zona di Assemini. Gli agenti sono andati a cercarlo, l’attraversamento dei binari da parte degli animali, infatti, potrebbe mettere a rischio la sicurezza. Nel giro di breve tempo lo hanno rintracciato. Si rifugiava in un canneto, aveva profonde ferite sulle zampe e sul muso. Lo hanno soccorso e fatto medicare dai veterinari. Grazie al microchip la proprietaria, una 50enne di Assemini, è stata rintracciata e nei giorni scorsi ha potuto riabbracciare la sua cagnolina.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share